Cerca

Come dare un look sportivo ai tuoi ambienti.

Nella notte si è giocato uno degli eventi sportivi più iconici dell’anno: il Super Bowl LIV e i Kansas City Chiefs se lo sono aggiudicati.

Noi abbiamo pensato di omaggiare questo spettacolo sportivo con un post speciale. Così ci siamo chiesti come creare un ambiente a tema sportivo senza risultare esagerati o kitsch. Passo 1: partiamo dall’immagine complessiva della stanza. La parola d’ordine sarà sobrietà: saranno i passi successivi ad esaltare il lato sportivo, in questa fase bisogna porre le basi dello spazio senza risultare stucchevoli. Ovviamente non puoi fare a meno di rendere l'ambiente confortevole: è fondamentale per sostenere le lunghe maratone sportive!

Must? Un comodo divano.

Passo 2: dai colore alla tua fede! Per la scelta dei toni per i tuoi spazi lasciati ispirare dalla tua squadra del cuore. Unica raccomandazione: fai attenzione alla saturazione dei colori, toni troppo carichi risulteranno facilmente poco eleganti e dozzinali.

Passo 3: è ora di esaltare al massimo la tua passione sportiva. Sfrutta le decorazioni dando spazio ai tuoi cimeli sportivi: divise, accessori, poster, almanacchi e biografie sono benvenuti, ma non sottovalutare i supporti usati per esporli! Prova ad incorniciare le tue divise per un effetto veramente interessante (dai anche uno sguardo al tutorial sul posizionamento dei quadri, qualche post più giù per un posizionamento al top! ;)) Non può mancare la migliore amica di ogni tifoso sportivo, la Tv. Noi abbiamo scelto la Samsung Frame, probabilmente la televisione più sobria sul mercato: quando non utilizzata si trasforma in un meraviglioso quadro che rende i tuoi ambienti più sofisticati lasciando spazio alle tue opere preferite.

Preferisci la palla a spicchi a quella ovale?! Non ti preoccupare, questo tutorial vale ovviamente per tutti gli appassionati di sport, da quelli che vivono per un’alzata perfetta allo schiacciatore, a quelli che non aspettano altro che un goal all’incrocio, e perchè no? anche per chi è innamorato di una volée di rovescio; un interno total white in stile Wimbledon può avere il suo fascino. E tu? Qual è la fede che vorresti vedere trasformata in un interno?

: : We are: I AM!

#superbowl #superbowl2020 #tematicIAM #IAMDesign #allarounddesign #interiordesign

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti